Il file contiene gli apunti delle lezioni e i riassunti dei libri (Brand activism e Pubblicità e comunicazione integrata). Per la preparazione all'esame consiglio vivamente di usare i PowerPoint caricati dal professore per avere un riferimento visivo delle pubblicità di cui si parla negli appunti. Gli argomenti trattati sono: cos'è la pubblicità e il suo scopo, ideologie, marche, strategie, 4P, strumenti tradizionali e non, i legami coi mercati, le agenzie di pubblicità, il customer journey, i vari tipi di marketing (guerrilla, ambient, i touch point, unconventional, content, buzz, native, viral, real time, storytelling), neopubblicità, pathos e ethos, teorie e modelli forti della persuasione pubblicitaria, modello della gerarchia degli affetti, unique selling proposition, teoria della dissonanza cognitiva, marketing esperenziale, realizzazione di contenuti pubblicitari, modello attanziale, gamification, internet of purpose, riassunti brand activism.
Università degli studi "Carlo Bo" di Urbino
comunicazione
Linguaggi della pubblicità e della comunicazione visuale
Manolo Farci
2022